La scuola di musica del LIVE STUDIO è innanzitutto una struttura nella quale gli allievi, oltre a studiare, possono incontrarsi, confrontarsi e formare nuove amicizie in un ambiente professionale ma nello stesso tempo informale e aperto a tutti i generi musicali e a tutte le età.

Oltre alle aule nelle quali si tengono le lezioni, infatti, gli studenti possono usufruire di due zone relax, veri e propri “incroci musicali”, nei quali si possono seguire video didattici su maxi schermo, navigare in internet tramite postazione fissa o utilizzare il wifi con i propri dispositivi, il tutto compreso nel prezzo dell’iscrizione.

Le aule sono tutte insonorizzate e corredate con strumenti, effettistica ed amplificazione delle migliori marche, inoltre durante le lezioni è possibile registrare le esecuzioni degli allievi in modo da poter dare loro materiale di confronto e di studio nei vari percorsi didattici.

Oltre ai corsi standard, gli studenti possono in qualunque momento dell’anno iscriversi a seminari e workshop con precedenza sulle prenotazioni, agevolazioni e sconti.

Periodicamente, previo autorizzazione degli allievi stessi, vengono realizzate riprese audio/video delle migliori performance e pubblicate attraverso i canali youtube e soundcloud della scuola, così da dare la visibilità e, perchè no, la giusta soddisfazione agli studenti più meritevoli.

Per ogni corso è previsto un primo incontro GRATUITO con il relativo insegnante per farne la conoscenza ed avere tutte le informazioni relative ai percorsi didattici, la strumentazione e la struttura.

Un band coach è a disposizione su richiesta per lavorare con i musicisti per la realizzazione di trascrizioni, arrangiamenti, consigli sull’utilizzo della strumentazione e della tecnologia sul palco

Info@live-studio.it

http://www.live-studio.it

0377.36710