Il 2 aprile 2019, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite, il Comune di Codogno e la Cooperativa Amicizia organizzano “Una Camminata per L’Autismo”.

L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la società riguardo un disturbo che ha visto, nell’ultimo periodo, un aumento esponenziale dei casi registrati e di spronare gli enti competenti all’impegno, al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca.

La camminata partirà alle ore 10 dal nuovo parco giochi inclusivo di Viale Carlo Albino, e seguirà il seguente percorso: Viale Albino,Viale Gorizia, Viale Trieste, Via Cattaneo, Via Pietrasanta, Via Cavallotti, Via Costa, Via Verdi,Via Roma, Via Vittorio Emanuele, Via Cavour e terminerà presso la sede della Cooperativa Amicizia, in Via Cavallotti 6, per condividere insieme un momento di allegria.

Hanno aderito all’iniziativa tutte le scuole di Codogno e due scuole di Fombio, è infatti prevista la presenza di circa seicento tra bambini e ragazzi. L’invito è ovviamente esteso a tutta la cittadinanza.

Durante la manifestazione verranno fornite a tutti i partecipanti delle pettorine e dei palloncini blu, colore simbolo della Giornata. La Camminata sarà, inoltre, accompagnata dal Corpo Bandistico di Maleo.

@riproduzione riservata.